Info, news e approfondimenti sullo stress lavoro correlato

Consulenza, quali vantaggi

Una consulenza sullo stress lavoro correlato, quindi la valutazione dello stress lavoro correlato, è un’attività che non può e non deve richiedere pochi minuti, quanti invece ne potrebbe richiedere la compilazione di un test o l’utilizzo di un software.
Le variabili in gioco, quando si para di “persone” sono molte e differenti.

Sia il Test che la consulenza completa hanno propri vantaggi, tuttavia la ricerca di un vantaggio economico, per esempio, non può andare a discapito della salute dei lavoratori.

Quali sono le motivazioni per cui è preferibile scegliere una consulenza sullo stress lavoro correlato piuttosto che affidarsi a una check list?

Il test o la check list sono sicuramente più veloci, più economici ma sono poco utili.
Una consulenza completa che individui con precisione e nei dettagli il rischio da stress lavoro correlato anche se apparentemente più costosa di un test, grazie alla sua precisione, può arrivare ad abbattere i costi di gestione in modo certamente notevole.
Oltre a questo la consulenza sullo stress dei lavoratori è personalizzata in base alle reali esigenze dell’azienda e dei lavoratori.

Il piano di azione della consulenza stress lavoro correlato deve prevedere una serie di interventi che vanno dall’identificazione dei pericoli, alla stima e, quindi, alla valutazione.

La valutazione del rischio stress lavoro correlato prodotta da una consulenza completa ed efficace, ovvero orientata ai risultati, deve prevedere e comprendere nel costo:

800 14 66 27

Consulenza Professionale sulla Sicurezza sul lavoro – Sicurezzalavoro.pmiservizi.it