Info, news e approfondimenti sullo stress lavoro correlato

Pausa pranzo al broccolo contro lo stress

Se ci fosse il frutto che con un morso cura lo stress sul lavoro sarebbe sicuramente l’alimento più venduto al mondo. Una cura miracolosa purtroppo non può garantirla nessuno ma un gruppo di ricercatori ha trovato dei benefici grandiosi sullo stress da parte del broccolo verde e in particolare dai suoi germogli.

Il pregio dei broccoli è quello di essere capaci di proteggere le cellule del corpo umano dallo stress ma anche da malattie degenerative.
Gli antiossidanti contenuti nei germogli dei broccoli hanno delle proprietà eccezionali che regalano effetti molto positivi all’organismo umano. La protezione dallo stress ossidativo e le proprietà di difesa delle cellule in malattie gravi come l’Alzheimer dimostrano come una semplice abitudine alimentare può migliorare la qualità della vita.

Come possiamo usare dunque a nostro favore il broccolo per lo stress sul lavoro? Portando il pranzo da casa, ricco di verdure fresche, tra le quali i broccoli verdi e magari consumare il pranzo all’aperto e concludere la pausa con una bella passeggiata. Le fonti di stress non avranno vita facile!