Info, news e approfondimenti sullo stress lavoro correlato

Colazione anti-stress

Novità nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, è infatti emerso, da uno studio dell’Università di Cordoba, che l’olio d’oliva ha anche ottime proprietà per la salvaguardia delle coronarie e, inoltre, un uso costante e adeguato può portare a positivi cambiamenti nell’attività del sistema immunitario.

I ricercatori che hanno svolto questo studio consigliano pertanto il consumo di olio d’oliva fin dal pasto più importante nella giornata di una persona: la colazione.

Non andrà preso a cucchiaiate ma bisognerebbe aggiornare il rituale mattutino della prima colazione con una fetta di pane condita con olio a crudo oppure con alimenti che abbiano fra i suoi ingredienti l’olio stesso.

Iniziare in questo modo la giornata, oltre che in termini concreti sull’apparato cardio-circolatorio e il sistema immunistario, apporterà notevoli miglioramenti al nostro umore e conseguentemente ad affrontare meglio lo stress da lavoro correlato.

Lo studio si è svolto su due gruppi di volontari distinti e separati, al primo è stato somministrato olio d’oliva, al secondo olio di semi; grazie ai fenoli presenti nell’olio di oliva sui pazienti del primo gruppo è stato certificata una milgiore protezione rispetto agli stati infiammatori.
Torna a Stress e Alimentazione

Post a Reply